é da una vita che seguo l'evoluzione di HLG, è il gioco che sogno. Ho una certa esperienza dei titoli napoleonici della HPS e Talonsoft, devo dire che ho passato un sacco di ore a cimentarmi nel gioco pbem con grande divertimento,
la pecca che ho trovato in questi titoli sta nel fatto che non sono molto fedeli dal punto di vista della simulazione... in poche parole troppo spazio alle mischie, le battaglie tendono a diventare dei massacri risultanti dagli scontri corpo a corpo... un comportamento non fedele alla dinamica storica...e pensare che basterebbe un po' di riprogrammazione di questi giochi per renderli più vicini alla simulazione. Pertanto ora la mia attenzione è tutta rivolta ad HLG, ho notato come negli ultimi tempi stanno arrivando notevoli risultati dal punto di vista della giocabilità e del comportamento delle unità. Personalmente non pretendo una AI ineccepibile per poter giocare nella modalità umano vs computer, in mia opinione la AI andrebbe sviluppata per il gioco umano vs umano in modo dacreare certi automatismi nella reazione delle truppe alle varie situazioni... del tipo fanteria in quadrato quando caricata da cavalleria, etc., in poche parole mi basta la giocabilità in modalità pbem o multiplayer. Devo dire che non ho giocato moltissime partite, ma nelle ultime battaglie ho constatato una buona fluidità, mi piacerebbe conoscere quali sono le pecche che avete individuato e che ancora vanno risolte
grazie
Andrea