ok
Per le variabili army e mappa,allora dovrebbe essere così.
esempio (Alfiere)
Alfiere nord con i francesi -contro Andy
Alfiere sud con i russi- contro Mitra
Andy nord con i francesi contro Alfiere
Mitra sud con i russi contro Alfiere
è corretto? se si
potremmo partire con
Alfiere sud con i russi- contro Mitra
La mappa è settata a nord per i francesi e sud per i russi.
E' importante che chi lancia il PBEM abbia la mappa con la durata a 12 ore e gli OOB , l'avversario può fare a meno di preoccuparsi di questi dettagli.
Siamo sicuri per 1 punto solo per la vittoria tattica (mi sembra poco) ? e 3 per la strategica.
Teniamo conto che ci può essere solo vittoria tattica,solo strategica e tatt + strategica.
Io darei 3 punti per chi vince,1 per il pareggio (nessun vincitore),0 per chi perde.
Alfiere tu devi giocarne una contro Andy con i francesi e una con i russi contro di me
Andy con i russi contro di te e con i francesi contro Berthier
Berthier con i russi contro Andy e con i francesi contro di me
Io con i russi contro Berthier e con i francesi contro Alfiere
Questa è l'andata, il ritorno le decidiamo dopo (se semplicemente rovesciare oppure cambiare gli scontri per permettere ai gicoatori che non si incrociano adesso di scontrarsi nel ritorno). Poi faccio un excel per rendere la cosa più visibile.
Appunto proprio perchè ci possono essere diversi gradi di vittoria dare i punti sul tipo evita disquisizioni di interpretazione su chi ha vinto e premia di più chi conseguisce il tipo completo di vittoria rispetto a chi solo la sua forma parziale (classificamente parlando). POssiamo anche dare 2 alla tattica, ma è per non dare troppo distacco tra parziale e totale.
Direi che tutte le partite possono cominciare in parallelo quando la gente è pronta, scambiamoci l'email via PM (appena vedo Berthier lo avviso in questi giorni non è online quindi non penso abbia visto il post).
Aspettiamo l'ok di tutti (postate un ok), scambiamoci le email e settiamo le partite.Ok?