In soldoni sono d'accordo con mitra, massima FOW, o meglio massima simulazione, giusto il delay lo metterei nel limited visto che storico mi sembra troppo penalizzante in termini di tempo per una partita PBEM (sulle cui modalità di svolgimento ancora non sappiamo!).
Il punto è che dobbiamo intenderci su quale è la logica sottesa alla simulazione e relativa FOW.
Ho già scritto qualcosa in un'altra discussione, cerco di spiegare il mio pensiero.
Quello che ci ritroviamo ora, alla massima FOW, è il comando del CiC e delle unità, singole icone, solo se trattate con comandi indipendenti.
E' questa una ragionevole scelta per avere una sufficiente simulazione? Se mi dite che l'utilizzo delle unità in modo indipendente è controproducente e quindi ci autolimiteremo (a parte le ricognizioni) allora risponderei di sì, diversamente non vorrei ritrovarmi con una moltitudine di unità distaccate e con ordini indipendenti (una sorta di gamey per capirci).
C'è però la questione della LOS dei nemici, perchè in teoria dovremmo vedere direttamente solo ciò che vede il Cic e solo con il delay e non prima dell'arrivo dei dispacci ciò che vedono i nostri corpi o le singole unità.
Se ho capito bene in realtà su questo la faccenda è più sfumata e difficile: le unità singole in movimento indipendente e in scout mandano immediatamente il loro rapporto e quindi si vedono subito le unità nemiche che loro avvistano; mentre i corpi seguono una logica che ancora non ho compreso bene del tutto, sembra che anche la loro vista ci sia fornita nell'immediato senza alcuna relazione con i dispacci (devo studiarla meglio).
Ecco in questa parte della LOS nemica devo chiarirmi le idee con prove, ma non sono molto soddisfatto.
A voi la parola.