Sulla carta ovviamente..... o hai già il gioco.
eh, magari. Il lavoro più grosso cmq è sulla carta, visto che devo controllare gli oob fino ad un livello regimentale, e dato il dettaglio anche la mappa dovrà essere abbastanza dettagliata.
Ho scelto questa battaglia per varie ragioni. Un po' perchè è totalmente sconosciuta (almeno, non ne ho mai sentito parlare se non su pubblicazioni specifiche piemontesi), un po' perchè decisamente diversa dalla classica rappresentazione della battaglia napoleonica a cui siamo abituati: i francesi erano infatti arroccati nei numerosi villaggi e cittadine che costellano la campagna cuneese, e gli austriaci li scacciarono man mano nel corso della giornata (4 Novembre 1799), combattendo spesso casa per casa. In ottica HLG, immaginate tanti piccoli corpi francesi e austriaci (circa 8 per parte, 30.000 austriaci contro 35.000 francesi) che si affrontano su una mappa di circa 16x16km ricca di villaggi, e con tre fiumi che la tagliano parallelamente da nord a sud. Mi sembrava uno scenario decisamente divertente, soprattutto in ottica MP.