Mentre leggevo i manuali mi sono reso conto della grande complessità del gioco e delle potenzialità della IA implementata.
IA conosce se le unita sono sbandate, se sono a distanza utile di scontro,la densità delle formazioni, il tipo di formazione etc etc.
Inoltre viene gestita la rotazione tra le prime linee e e le linea di retroguardia per fare i modo che la prima fila abbia la qualità migliore.
Ma come viene gestita la meccanica degli scontri ?
Come funziona la routine che gestisce le perdite degli schieramenti?
E' un computo della somma livelli delle varie qualità fra gli schieramenti che si scontrano o c'e qualcosa d'altro?
Considerando un battaglione in linea francese contro un battaglione in linea avversario con parità di livello di fatica e di morale , con parità di carisma di comando etc. si avrebbero livelli equivalenti di perdite , di aumento di fatica e di morale fino allo sbandamento di entrambi?
Domanda complicata.C'è qualcuno che si è fatta qualche idea in proposito?