Bella idea! Grazie.
sono daccordo con Berthier che la collinetta è estremamente importante ma mi sembra più vicina al nemico e tutto fa pensare che anche lui avrà la stessa idea. Se noi ci lanciamo a doppia velocità sù per la collina rischiamo di arrivarci tardi e stanchi. In "crisi di movimento" offriremmo un ottimo bersaglio al nemico già posizionato.
Allora la mia proposta:
DEPLOYMENT:
COLONNA II
1. Occupare città A, artiglieria in posizione di tiro a est, protetta sui fianchi da reggimento di fanti; 1 reggimento di fanti elite di dietro in città (se possibile).
2. Ussari nel boschetto a sud.
3. 1 reggimento fanteria di elite dietro cavalleria.
COLONNA I
1. Artiglieria a est di Citta A in posizione di tiro, prestata a Colonna II.
2. tutta la fanteria nel boschetto a nord
3. Cavalleria davanti a fanteria
COLONNA III
Dietro Colonna I
MOVIMENTO 1
Essenzialmente si tratterebbe di bloccare il nemico al centro. Se avanza, bombardarlo subito e disturbarlo nella sua prevedibile occupazione della collinetta a sud; sorprenderlo col movimento di "massa critica" a nord.
COLONNA II
1. Fanteria ferma e nascosta.
2. Cavalleria muove con circospezione lungo boschetto a sud risale collinetta e la occupa se possibile, si ritira alla prima schermaglia, il reggimento di fanteria di elite la segue e sostiene, bloccando eventuale avanzata nemico e/o disturbandone l'eventuale "deployment" sulla collina.
COLONNA I
1. mandare cavalleria in avanscoperta tra laghetto e zona palidosa e seguire con tutte le unità di fanteria.
COLONNA III
Segue Colonna I nel suo movimento a nord. Se tutto va bene interviene poi sovrapponendosi ad essa cercando di aggirare nemico ad estremo nord, ma bisognerà vedere cosa succede al centro prima di lanciarsi a nord troppo presto.
Il primo movimento quindi avrebbe come obbiettivo di scoprire a sud la posizione del nemico con la cavalleria e muovere a nord almeno fino ad occupare tutto il boschetto oltre il lago nella speranza di avere poi da lì una linea di tiro aperta e preponderanza di fuoco. Nel frattempo il nemico si sarà esposto al centro e lo attaccheremo da nord.
Tutto perfetto. Mi sento come Weirother prima di Austerlitz!