Salve,
qui metterò alcune piccole considerazioni derivate da mie esperienze di beta test, non un vero e proprio diario di sviluppo ma più una serie, forse disordinata, di notizie; tanto per non farvi sentire soli nell'attesa.
La prima cosa che mi piace raccontare riguarda la AI di corpo:
spesso testo alcune piccole battaglie anche contro me stesso per forzare alcuni movimenti cercando bugs o verificando che tutto vada nel verso giusto. Ovviamente alcune volte scelgo eserciti di un certo numero ma faccio poi combattere solo alcune unità, ad esempio se devo provare combattimenti su ponti, guadi o villaggi.
Ecco cosa mi è successo pochi giorni fa, stavo facendo una prova di combattimento su passaggi di un ponte, i francesi privi di artiglieria e con sole poche unità di fanti lo difendevano; gli austriaci e i russi si stavano avvicinando con cavalleria, fanti e artiglieria.... ed ecco che, quando la AI di corpo francese in difesa si accorge di essere in deficit di artiglieria..cosa fa?? Beh mi appare il messaggio che i francesi hanno chiesto ad altro corpo (che avevo messo in un angolo lontano della mappa) l'artiglieria per sopperire a questa mancanza... in effetti dopo un poco (non avevo messo il ritardo negli ordini) ecco che vedo artiglieria francese che si mette in marcia; certo era troppo lontana e poi il test stava andando bene quindi ho staccato, ma è stata uan sensazione magnifica vedere l'IA che ragiona e scavalca le azioni umane (come detto avevo messo altre unità lontane di proposito perchè non mi servivano) e si accorge dei pericoli....STUPENDO!!!