Prima del problema generatosi con la patch 1a con Berthier siamo riusciti a fare qualche battaglia in multi anche in team contro altri avversari. Mi sono reso conto che è importantissimo strutturare bene, quando si è in team, la catena di comando "a priori" e separare bene i compiti. Questo non dovrebbe essere improvvisato ma condiviso come norma tra i giocatori.
Come sapete all'ingresso in una partita multiplayer, ognuno sceglie quali corpi comandare e chi tiene il CiC. A mio parere una buona strutturazione sarebbe che chi interpreta il CiC non tenga altri corpi se non quello di riserva e che si occupi di gestire la ricognizione e il piano di battaglia con il layer, oltre a muovere il CiC nei punti critici per alzare il morale delle truppe e rendersi meglio conto della situazione. Allo stesso modo chi comanda i corpi non deve agire di testa propria ma agisca sulla base del piano del CIC, ovviamente improvvisando quando necessario.
In battaglie con FOW e delay questo è vitale: 1 testa pensa, gli altri eseguono con la necessaria flessibilità, ma soprattutto scambiando più messaggi possibili.