Qui di seguito qualche premessa per provare un MP.
Non è una procedura operativa ma sono elencati i requistiti minimi per provare le connessioni.
Apertura porte:
Le porte devono essere aperte:
protocollo TCP 21205
UDP 21205
UDP 6073
UDP da 2302-2400
Come aprirle per windows XP
http://support.microsoft.com/kb/308127/itcome controllare che sono aperte durante il game
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_55851,00.html?lw=10014IP
Conoscere l'IP
Chi fa da host deve comunicare all'oppnente il propio IP che deve essere pubblico chi è in una rete come fastweb non ha un IP pubblico e può fare solo il join
Per conoscere il proprio IP deve lanciare da accessori il propmt dei comandi e digitare ipconfig
il primo numero della schermata è l'IP.
Fatto questo lo deve comunicare all'opponente comunicando anche lo scenario che si vuole giocare e da che parte stare.
Fatto questo che fa da Host lancia il game Multiplayer Mode.
Selezione Enter your pseudo e digita lo pesudonimo che usa per il forum
Seleziona Join Multiplayer Game
Seleziona Create Multiplayer il gioco parte e seleziona se vuole fare il Cic o il comandante di quale corpo.
poi sta in attesa che l'oppnente si colleghi.
Comunica all'opponente che ha creato il game e sta in attesa che questi si colleghi.
L'opponente lancia Multiplayer mode.
Seleziona la Nazione avversaria e lo scenario concordato.
Selezione lo pseudo e digita lo pseudonimo che usa per il forum in modo che sia riconosciuto.
Seleziona l'IP address comunicato dal suo opponente.
Seleziona JOin batterflied .
Cerca così di creare il collegamento con suo avversario .
Visualizzare lo solita maschera, il computer sembra bloccato , ma cmq se il collegamente fallisce dopo 1 minuto ritorna al menu del game.
Quello che succede dopo il collegamento non lo so perchè è da provare ancora.