Auteur Sujet: Meccanica degli scontri  (Lu 2842 fois)

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Meccanica degli scontri
« le: 20 novembre 2009, 15:00:20 pm »
Mentre leggevo i manuali mi sono reso conto della grande complessità del gioco e delle potenzialità della IA implementata.
IA conosce se le unita sono sbandate, se sono a distanza utile di scontro,la densità delle formazioni, il tipo di formazione etc etc.
Inoltre viene gestita la rotazione tra le prime linee e e le linea di retroguardia per fare i modo che la prima fila abbia la qualità migliore.

Ma come viene gestita la meccanica degli scontri ?
Come funziona la routine che gestisce le perdite degli schieramenti?
E' un computo della somma livelli delle varie qualità fra gli schieramenti che si scontrano o c'e qualcosa d'altro?

Considerando un battaglione in linea francese contro un battaglione in linea avversario con parità di livello di fatica e di morale , con parità di carisma di comando etc. si avrebbero livelli equivalenti di perdite , di aumento di fatica e di morale fino allo sbandamento di entrambi?

Domanda complicata.C'è qualcuno che si è fatta qualche idea in proposito?



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